Offerte Gas Casa

Mettiamo a disposizione tutta la comodità di una grande energia con offerte studiate a misura delle tue esigenze

Oltre 30 anni di esperienza nella gestione del gas nel territorio della Martesana ci permette di offrirti la soluzione di fornitura per la tua casa più adatta e soprattutto più conveniente.

I tuoi interlocutori di sempre disponibili nei Cogeser Point (sportelli energia) ti aiuteranno a scegliere l’offerta giusta e raddoppiarti la convenienza, aggiungendo anche la fornitura di energia elettrica.  
Per consultare l'indice dei prezzi per il gas e rimanere sempre aggiornato sulle dinamiche del mercato, clicca qui !
 

OTTIMA PER CASA 2025

Offerta Gas a prezzo variabile

L’offerta è dedicata al cliente domestico che utilizza il gas naturale per uso cucina, acqua calda e/o riscaldamento, che permette di coniugare semplicità e trasparenza in quanto il prezzo del gas è definito dall’indice PSV, Punto di Scambio Virtuale, ovvero il principale punto di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas in Italia. Il valore è consultabile pubblicamente sul sito del GME (Gestore dei Mercati Energetici) e si tratta di un indice molto reattivo, in quanto è aggiornato con frequenza mensile.

Essa prevede un prezzo del gas sempre allineato con quello del mercato; non è richiesto deposito cauzionale. L’attivazione è gratuita per il cambio del fornitore, il cliente non ha né vincoli temporali né penali e potrà godere dei servizi online per la gestione della fornitura.

 

100% LIBERI 2025

Offerta Gas a prezzo variabile

L'offerta prevede un prezzo del gas sempre allineato con quello del mercato. Coniuga la semplicità con la trasparenza in quanto il prezzo del gas è definito dall’indice PSV, Punto di Scambio Virtuale, ovvero il principale punto di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas in Italia. Il valore del PSV è consultabile pubblicamente sul nostro sito, alla pagina indici luce e gas, oppure sul sito del GME (Gestore dei Mercati Energetici) e si tratta di un indice molto reattivo, in quanto è aggiornato con frequenza mensile. 

L'offerta include per il 1° anno lo sconto del 50% sulla quota fissa.

 

TRE X ME 2025

Offerta gas a prezzo variabile

L’offerta è dedicata al cliente domestico che utilizza il gas naturale per uso cucina, acqua calda e/o riscaldamento, che permette di coniugare semplicità e trasparenza in quanto il prezzo del gas è definito dall’indice PSV, Punto di Scambio Virtuale, ovvero il principale punto di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas in Italia. Il valore è consultabile pubblicamente sul sito del GME (Gestore dei Mercati Energetici) e si tratta di un indice molto reattivo, in quanto è aggiornato con frequenza mensile.

Include 3 anni di bonus continuativi, per un totale di 60€; non è richiesto deposito cauzionale e l’attivazione del cambio fornitore è completamente gratuita. Il cliente non ha né vincoli temporali né penali, e potrà godere dei servizi online per la gestione della fornitura.
 

PREZZO SICURO 2025

Offerta gas a prezzo fisso

L'offerta è dedicata al cliente domestico che riscalda la casa, l’acqua e cucina senza la preoccupazione dell’aumento dei costi del gas utilizzato.

La sicurezza dell’ offerta gas è garantita da un prezzo fisso che non cambia per i successivi 12 mesi e permette di evitare i possibili rialzi dei costi energetici dovuti alle dinamiche dei mercati internazionali e, di conseguenza, quello italiano.

L’offerta si compone di un prezzo della componente materia fisso per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura e della componente di Commercializzazione Cogeser Energia.
 

CUCINA LEGGERA GAS

Offerta gas a prezzo variabile

L'offerta è dedicata al cliente domestico che utilizza il gas solo per riscaldare l’acqua o cucinare, in quanto propone un costo fisso annuo ridotto e proporzionato al minor consumo. Inoltre il prezzo della materia è variabile e ancorato all’indice PSV, Punto di Scambio Virtuale, ovvero il principale punto di incontro tra domanda e offerta del mercato del gas in Italia.
 

SERVIZIO TUTELA DELLA VULNERABILITA'

Offerta gas a prezzo variabile

Servizio di fornitura di gas naturale a cui hanno diritto i clienti vulnerabili reso disponibile a partire da gennaio 2024, ai sensi del DL n.115 del 9 agosto 2022.
L’offerta prevede l’applicazione di condizioni economiche e contrattuali regolate dall’ARERA a chi è considerato “cliente vulnerabile”.

I clienti sono identificati come vulnerabili se soddisfano almeno una delle condizioni stabilite dal DL 9 agosto 2022, n. 115 convertito con Legge 21 settembre 2022, n. 142, ovvero:

  • essere in condizioni economicamente svantaggiate ai sensi dell'articolo 1, comma 75, della legge 4 agosto 2017, n. 124 (ovvero si intende il titolare di bonus sociale nell’anno in corso o nell’anno precedente);
  • rientrare tra i soggetti con disabilità ai sensi dell'articolo 3 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
  • avere le utenze ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
  • avere compiuto 75 anni.
     

PLACET FISSA GAS

Offerta gas a prezzo fisso

Offerta a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela, definite dallʼARERA con delibera 555/2017/R/com, dedicata a tutti i clienti con consumi inferiori a 200.000 Smc/anno, con il prezzo composto da due componenti fisse per 12 mesi: una componente Pfix espressa in euro/anno per PDR (punto di riconsegna) e lʼaltra componente, Pvol, espressa in euro per Smc.
 

PLACET VARIABILE GAS

Offerta gas a prezzo variabile

L’offerta prevede l’applicazione di un prezzo composto da una componente PVOL corrispondente alla seguente formula : PVOL = P_INGm + α, dove il P_ING si
riferisce all’indice mensile PSV e α è un parametro a copertura degli ulteriori costi di approvvigionamento e consegna del gas naturale definito mensilmente dall’
ARERA (per il mese di dicembre 2023 il valore α è pari a 0,052542 €/Smc). E’ inoltre prevista la componente aggiuntiva annua fissa e invariabile per 12 mesi, PFIX, a
copertura dei costi di commercializzazione.

 

Le offerte PLACET, ovvero a Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela, sono offerte di mercato libero caratterizzate da condizioni contrattuali definite dall’ARERA;  sono formulate in modo distinto rispetto alle altre offerte del mercato libero e ogni venditore ha l’obbligo di offrirle in aggiunta alle proprie offerte commerciali.

Alla base di queste offerte, che hanno condizioni economiche liberamente stabilite dai venditori, vi è una struttura di prezzo e una serie di condizioni contrattuali predefinite. L’uniformità della struttura di prezzo e delle condizioni contrattuali, nonché l’esclusione di ogni servizio aggiuntivo rispetto alla fornitura di energia elettrica o gas naturale, rendono le offerte PLACET facilmente confrontabili tra di loro.
 

 

Come per l’energia elettrica, cambiare fornitore di gas è più semplice di quanto pensi:

  • L'attivazione del contratto è completamente gratuita;
  • continuità nell'erogazione del gas senza alcun momento di interruzione;
  • nessuna sostituzione del contatore e nessun intervento tecnico sull'impianto;
  • non è previsto il versamento del deposito cauzionale.