La Fase 2 dell'emergenza, se pare allentare le preoccupazioni sul fronte sanitario, mette sempre più in luce le negative conseguenze economiche della pandemia.
Già durante il picco dell'emergenza COGESER Energia si è attivata introducendo misure di sostegno alle attività economiche in difficoltà (artigiani, piccoli imprenditori, negozianti e professionisti), che hanno potuto rinviare i pagamenti o rateizzare le bollette di gas e luce, misure di cui hanno fruito circa 500 clienti.
COGESER Energia ha deciso ora di sostenere anche le famiglie, portando al 20 luglio 2020 la scadenza dei pagamenti delle bollette relative ai consumi di marzo e aprile (Fase 1 del lockdown). Di tale proroga fruiranno anche le piccole imprese.
Il rinvio della scadenza avverrà in maniera automatica.
Un ulteriore aiuto a chi è in serie difficoltà economiche viene dalla decisione di COGESER Energia di non operare nessun distacco per morosità fino al 30 giugno 2020, nonostante l'Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) abbia consentito i distacchi a partire dal 4 maggio per gli utenti non domestici e dal 17 maggio per gli utenti residenziali.
Infine la multiutility offre a chi abbia bollette arretrate da saldare, la possibilità di farlo, senza l'applicazione di interessi di mora, entro il 30 giugno 2020.
«In questo modo vogliamo, ancora una volta, essere vicini al territorio - spiega Lino Ladini, Amministratore Unico di Cogeser Energia - Vogliamo comunicare che anche nei momenti difficili COGESER Energia c'è».