Cogeser Energia: è attivo il nuovo servizio di pagamento PagoPA

Per rendere più semplice e comodo il pagamento delle bollette, Cogeser Energia ha attivato il servizio PagoPA, utilizzabile sia tramite l’Area Clienti sia tramite gli operatori che aderiscono al sistema come uffici postali, banche, esercizi convenzionati (Psp, prestatori di servizi di pagamento).

In questo modo ora i clienti possono:

  • pagare direttamente dal sito di COGESER;
  • scegliere il canale di pagamento, anche da PC o smartphone; 
  • ricevere la notifica immediata del pagamento andato a buon fine;

Come effettuare il pagamento delle bollette con PagoPA

I clienti che ricevono le bollette in formato digitale, una volta collegati con le proprie credenziali all’Area Clienti di COGESER ed entrati nell’archivio fatture, possono utilizzare il tasto “paga” e scegliere la modalità di pagamento preferita.

I clienti che ricevono le bollette in formato cartaceo:

  • possono inquadrare il codice QR, presente in bolletta, con lo smartphone;
  • utilizzare il codice avviso di 18 caratteri riportato sull’avviso di pagamento per pagare tramite home banking, carta di credito, altre forme di pagamento (Bancomat Pay, PostePay, PayPal, Satispay ecc..) o attraverso il link
  • presentare l’avviso di pagamento agli operatori (Psp) che aderiscono al sistema PagoPa  (uffici postali, banche, esercizi convenzionati, ..)

 

È possibile anche pagare negli uffici postali, in banca, ai bancomat abilitati, nelle ricevitorie, nei supermercati e negli altri punti convenzionati sul territorio (qui la lista).