Dopo il successo dello scorso anno, in cui i protagonisti dello show cooking sono stati i primi piatti e le seconde portate preparate dallo chef Salvatore Piazzolla, quest’anno esploreremo il “lato dolce” del formaggio erborinato.
Gli chef pasticceri Maria Soriani e Matteo Cabassi ci faranno scoprire la dolce energia dello zola in un goloso dessert. I due chef, entrambi con importanti esperienze professionali in Italia e all’estero, hanno reinterpretato il particolare gusto del gorgonzola, facendone il principale interprete del dolce “Energia golosa con gorgonzola e fichi”, una mousse di gorgonzola con fichi caramellati su crumble di mandorle e zenzero.
Quando? L’appuntamento è per sabato 15 (ore 15:30, 16:30, 17:30) e domenica 16 settembre (ore 15:00, 17:00, 19:00).
Dove? Presso il palco principale della Sagra, in via Don Gnocchi a Gorgonzola, spiegheranno e mostreranno dal vivo come preparare questa particolare mousse e seguirà la degustazione per tutti i presenti.
“Questo è il nostro quarto anno di presenza in Sagra – commenta Lino Ladini, Amministratore Unico di Cogeser Energia – Siamo fieri di questo nostro sostegno a una delle più prestigiose manifestazioni della Martesana, il territorio di cui da tempo ci impegniamo a valorizzare le eccellenze.
Riviviamo insieme i migliori momenti del Cogeser Show Cooking che ha coinvolto nell'arco dei due giorni di sagra più di 500 persone!