La nostra energia per una fantastica fioritura!

Cogeser Energia si è unita ai festeggiamenti per i 25 anni di Pioltello Città.

La Città di Pioltello compie 25 anni.
Il 19 novembre 1999, infatti, il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, firmava il decreto che assegnava a Pioltello il riconoscimento di Città.
Per celebrare l’importante ricorrenza la sindaca Ivonne Cosciotti e la sua amministrazione hanno voluto coinvolgere prima di tutti i bambini.
Nel pomeriggio di martedì 19 le quarte della scuola primaria si sono ritrovate in Sala consiliare per una vera e propria festa di compleanno, con tanto di candeline.
Nell’occasione sono stati mostrati i video realizzati per l’anniversario: uno ufficiale, che racconta i cambiamenti e la crescita di Pioltello, e uno dedicato ai più piccoli, dove la sindaca è un cartone animato.
L’evento ha dato l’avvio a un calendario di iniziative che si dipanerà lungo il 2025.
Cogeser Energia ha voluto partecipare ai festeggiamenti, realizzando e finanziando l’acquisto di 6000 matite seminabili (contenenti, cioè, semi di vari fiori: margherita, non ti scordar di me, girasole e garofano), che verranno consegnate a tutti gli alunni delle scuole di Pioltello, per poi essere piantate nel prossimo mese di marzo.
Nuove generazioni e semi di piante: gli elementi più adatti per simboleggiare una città in crescita.
Tanto auguri, Pioltello!