Mercoledì 13 aprile 2022 è stata formalizzata, presso il municipio di Trezzo sull’Adda, la convenzione tra l’amministrazione comunale trezzese, Ates e COGESER Energia per la realizzazione di una stazione di ricarica per auto elettriche in città.
Cresce infatti, anche nell’Adda-Martesana, l’esigenza di una rete di ricariche a servizio di una cittadinanza sempre più interessata alla mobilità sostenibile.
Dopo Trezzano Rosa, Canonica d’Adda, Brusaporto, Grezzago e Pozzo d’Adda, anche Trezzo sull’Adda, socio di Ates, ha scelto di avvalersi della partnership, siglata nel 2019, tra la stessa Ates e COGESER Energia proprio per diffondere stazioni per veicoli elettrici nel Trezzese e in provincia di Bergamo.
Salgono così a 11 le stazioni di COGESER Energia (attualmente sono operativi 9 impianti nell’Adda-Martesana e 2 in provincia di Bergamo). SCOPRI DI PIÙ
La stazione di ricarica di Trezzo sull’Adda sorgerà nel parcheggio di piazza 1° Maggio.
La colonnina sarà dotata di due prese, per consentire la ricarica contemporanea di due veicoli. In occasione della prossima inaugurazione, saranno presentate le caratteristiche dell’impianto e sarà possibile assistere ad alcune dimostrazioni di ricarica.