Da sabato 12 novembre è aperto il nuovo Cogeser Point di piazza Conciliazione, nel centro di Cernusco sul Naviglio.
Primo del moderno format della multiutility della Martesana, il nuovo Cogeser Point è il luogo dove recarsi per conoscere le offerte e i servizi di Cogeser Energia, ma anche un ambiente aperto alla comunità locale, fruibile gratuitamente dai cittadini, per esempio per un’assemblea condominiale, dove ritrovarsi per eventi culturali, musicali e di aggregazione.
“Il Cogeser Point di Cernusco sul Naviglio è l’estrema sintesi di ciò che Cogeser Energia vuole rappresentare per la comunità”, ha spiegato, in occasione dell’inaugurazione, Massimo Milita, responsabile marketing di Cogeser Energia. “Con questo nuovo spazio esprimiamo la vicinanza di Cogeser Energia ai cittadini, perché mettiamo a disposizione gratuitamente il Cogeser Point per le esigenze della comunità. Infine - conclude - il nuovo spazio rappresenta per noi il futuro dell’azienda: Cogeser Energia vuole sempre più rafforzare sevizio, vicinanza e presenza sul territorio”.
Durante l’inaugurazione, Radio Reporter ha trasmesso in diretta i momenti clou della festa. Al microfono della radio si sono alternati alcuni ospiti, che hanno sottolineato il legame di Cogeser Energia con il territorio: da Albano Marcarini, autore di una guida sulla pista ciclabile del Naviglio Martesana, a Simone Greselin e Tommaso Lella, giocatori dell'As Erminio Giana, la squadra di Lega Pro sponsorizzata da Cogeser Energia. Anche l'assessore al Commercio Ermanno Zacchetti, lo storico gioielliere di Cernusco, Roberto Fabrizi, e Paola Todaro, ideatrice del format “Soloperoggi”, hanno raccontato il loro impegno per rivitalizzare il commercio di vicinato della città, impegno che ha registrato l'adesione di Cogeser Energia.
L’assessore Ermanno Zacchetti ha sottolineato: “Con questo punto informativo, Coseger Energia si aggiunge ai 111 negozi presenti nel centro storico di Cernusco sul Naviglio. Il nuovo Coseger Point, che è anche un luogo di socialità, di aggregazione e di relazione, si inserisce perfettamente nella filosofia con la quale siamo soliti proporre il commercio a Cernusco: per questo, con piacere, do il benvenuto alla nuova attività di Cogeser Energia”.
Alle ore 18 il taglio del nastro con il sindaco Eugenio Comincini e il direttore generale del Gruppo Cogeser, Sergio Facchinetti.